sfondo

sfondo

lunedì 2 giugno 2014

La Strada Atlantica
la strada turistica più bella al mondo
Questa strada che serpeggia nella natura selvaggia è considerata dal giornale inglese "The Guardian" la strada turistica più bella al mondo
La Strada Atlantica è un tratto di 8 chilometri compreso tra le città di Kristiansund e Molde, i due maggiori centri della contea di Møre og Romsdal nella Norvegia dei fiordi. La strada comincia approssimativamente 30 chilometri a sud-ovest di Kristiansund e termina a 47 chilometri a nord di Molde.
La Strada Atlantica serpeggia lungo bassi ponti che spuntano fuori dal mare, collegando le isole tra Molde e Kristiansund nei fiordi occidentali. L'Hustadvika è un famoso tratto di oceano che durante le burrasche diventa spettacolare. Quando il clima è sereno si possono avvistare balene e foche, scrive il Guardian.
Eletta "Costruzione norvegese del secolo" nel 2005, la strada collega tante piccole comunità costiere. Dalla città di Kristiansund, la Strada Atlantica dista solo 30 minuti d'auto attraverso il tunnel dell'Oceano Atlantico. Dopo aver oltrepassato il tunnel incrociate l'isola di Averøy con la chiesa in legno di Kvernes, la spettacolare parte occidentale dell'isola, e l'incredibile costa verso Hustadvika. 
La Strada Atlantica fa parte delle strade turistiche nazionali grazie alla sua architettura e ai suoi ponti, e alla spettacolare costa che attraversa.


Da www.visitnorway.com

Nessun commento:

Posta un commento