sfondo

sfondo

lunedì 2 giugno 2014

La strada delle aquile
La Strada Turistica Nazionale Geiranger-Trollstigen

Ammirate il Geirangerfjord, sito protetto dall'UNESCO, e la Strada dei Troll, due delle più spettacolari e visitate attrazioni norvegesi.
La Strada Turistica Nazionale Geiranger-Trollstigen è un tratto di 106 chilometri che corre tra il lago Langvatnet sullo Strynefjell e il ponte di Sogge a Romsdal nella Norvegia dei fiordi.
La Geiranger-Trollstigen è una strada che attraversa il meglio della natura nella Norvegia occidentale, con una vista mozzafiato su montagne, cascate, profondi fiordi e fertili vallate. Essa ha una pendenza del 9%, si snoda su 11 curve a gomito ed è circondata da maestose montagne,  chiamate  KongenDronningen  e Bispen.   
Questa strada è un'importante attrazione turistica sin dalla sua apertura, nel 1936. Guidare sugli scoscesi versanti da Trollstigfoten a Stigerøra è stato reso possibile grazie al lavoro di abili ingegneri e costruttori, gli stessi che hanno firmato, a Geiranger, la Ørnevegen, la Geirangervegen e la strada per Dalsnibba, tutte strade dai panorami unici.


Tratto da http://www.visitnorway.com/

Nessun commento:

Posta un commento