sfondo

sfondo

domenica 6 luglio 2014

Germania

Due giorni, quasi tre per attraversare la Germania: da Rendsburg a Kassel e da Kassel a Monaco. 1000 km fatti quasi tutti su strade normali (tipo B classificazine tedesca). Una delle poche volte che ho preso la autostrada sono stato fermato dalla polizia, che ha controllato i documenti, tutto in regola e sono ripartito.
Le strade normali sono in parte monotone, ma a volte regalano tratti che è un piacere percorerli guidando, tipo la B3 da Gottinga a Kassel, altre volte regalano dei scorci di paesaggio stupendi.
Oggi  ho lasciato Monaco seguendo la B11 verso Sud; ho raggiunto l`Austria tramite il valico di Mittenwald dopodiché, attraverso il passo Resia, sono ritornato in Italia dopo 3 settimane di assenza.
Visto che c`ero e che ha fatto poca strada e poche curve mi sono regalato anche il passo dello Stelvio, con salita e discesa dal versante dell`Alto Adige.
Questa sera finalmente ho avuto una piacevole conversazione, dopo giorni di parole in inglese, con l`albergatore che, da vero pioniere, è andato a capo Nord nel 1963 con una Lambretta.
Nei prossimi giorni mappe e foto.

1 commento:

  1. Ciao Massimo e complimentissimi per il tuo rientro in patria,
    volevo esternare un mio desiderio, sempre se lecito e se ti va di farlo,
    sarebbe molto interessante e importante, almeno per me, sapere un resoconto di spesa del tuo viaggio, grazie, ancora Complimenti per la tua avventura e buon rientro....

    RispondiElimina